Equitalia

Quando si riceve la notifica di una cartella Equitalia, ci si chiede sempre se vi siano i margini per impugnarla, come cioè ci si può difendere, con una contestazione dinanzi all'autorità giudiziaria.

Il ricorso contro Equitalia può essere fatto, ad esempio, quando il cittadino abbia ricevuto una cartella di pagamento senza un atto precedente, che talvolta è necessario perchè non sia considerata nulla la cartella. Altre volte questo atto prodromico non è necessario, come nel caso dell’imposta sui rifiuti, per la quale il contribuente riceve direttamente la cartella di pagamento.

È sicuramente possibile contestare una cartella equitalia in assenza di notifica. Per cui un cittadino può trovarsi a ricevere direttamente un preavviso di ipoteca, o un pignoramento, o un sollecito, senza avere mai di fatto ricevuto una richiesta di pagamento.


Altre attività:
Assistenza in ogni settore legale relativo all'attività imprenditoriale. Servizi di consulenza ed assistenza legale di tipo sia giudiziale che stragiudiziale

 
 
Richiedi una consulenza legale