Diritto di Famiglia Internazionale

L’Avvocato esperto in diritto di famiglia internazionale

Il diritto di famiglia internazionale è ormai il futuro di molti matrimonialisti italiani sempre più alle prese con procedure familiari e minorili che si svolgono nei Paesi dell’Unione Europea e oltre.

Lo studio legale dell’avvocato Loretta Micheloni si occupa da anni di diritto di famiglia internazionale. Ormai l’aumento dei matrimoni misti e la facilità con la quale molti Italiani espatriano, avendo famiglia anche al di fuori dei confini nazionali, ha determinato l’organizzazione di uno studio del diritto di famiglia internazionale con contatti con studi legali stranieri.

Il diritto di famiglia internazionale è ormai il futuro di molti matrimonialisti italiani, sempre più alle prese con procedure familiari e minorili che si svolgono nei Paesi dell’Unione Europea e oltre.

Non tutti gli studi legali riescono a gestire le cause internazionali di diritto di famiglia. Manca un codice europeo del diritto di famiglia. Ogni Stato ha un proprio diritto di famiglia, purtroppo. Ciò rende tutto più difficile.

L’avvocato Loretta Micheloni è un esperto in diritto di famiglia internazionale, avendo curato numerose cause all’estero, soprattutto concernenti le sottrazioni internazionali dei minori.

L’attività di assistenza e consulenza legale prestata dallo Studio in materia di diritto di famiglia internazionale è la seguente:

• Matrimoni misti
  • Trascrizione matrimoni esteri e loro validità
  • Divorzi brevi
  • Regime patrimoniale famiglia internazionale
  • Regime personale famiglia internazionale
  • Affidamento e frequentazioni figli minori
  • Kidnapping (sottrazione internazionale di minori)
  • Adozioni internazionali
  • Successioni internazionali
  • Trust

Diritto di famiglia:
L'insieme delle norme che hanno per oggetto status e tutti i rapporti giuridici che si riferiscono alle persone che costituiscono, per legge, una famiglia.

Richiedi una consulenza legale