Risanamento aziendale

Ristrutturazione aziendale che avviene in due fasi: in una prima fase si determinano le cause che hanno portato alla crisi; poi in una seconda si individuano le strategie per recuperare la redditività aziendale.

La mancanza di una strategia chiara per ristrutturazione del debito aziendale è una delle cause principali per le quali la crisi finanziaria diventa un problema impossibile da risolvere e porta l’azienda alla chiusura dopo una lenta agonia.
Quando si ha un problema o si vuole risolvere una situazione, la prima cosa che si desidera fare è agire. Subito, senza aspettare nemmeno un momento, la volontà di sistemare i problemi è troppo forte per essere ignorata.Tuttavia senza una strategia dettagliata e ben definita è pressoché impossibile pensare di risanare il debito dell'azienda.

Bisogna ricordare che la cosa più importante per realizzare un quadro della situazione preciso è quello di avere a disposizione delle informazioni attendibili ed oggettive, ecco perché è necessario avere a disposizione e saper interpretare diverse fonti. Innanzitutto è necessaria un’anamnesi storica, per capire come si è arrivati al punto in cui ci si trova. È importante metterla giù per iscritto, in modo da avere ben chiari in mente i passaggi che ti hanno portato dove ti trovi oggi.Ed è necessario corredare la storia con la documentazione di supporto a quelle informazioni, anche perché potrebbero essere utili da presentare nella successiva fase di trattativa, basata appunto sulle ragioni che ci hanno portato a chiedere uno sconto o una dilazione straordinaria.


Altre attività:
Assistenza in ogni settore legale relativo all'attività imprenditoriale. Servizi di consulenza ed assistenza legale di tipo sia giudiziale che stragiudiziale

 
 
Richiedi una consulenza legale